Villa de Varda Distillato Stravecchio di Vino 1975
Il distillato di vino 1975 è uno dei migliori prodotti di Villa de Varda. Si presenta di un colore ambra intenso, con riflessi oro carico. Il profumo, estremamente fine e di grande ricchezza aromatica, rivela un distillato dal gusto delicato e armonico, con una persistenza autorevole. La bottiglia viene presentata in una raffinata scatola in legno di pino.
ESAME VISIVO: ambra intenso, con riflessi oro carico.
PROFUMO: di eccelsa ricchezza aromatica e di sensazionale finezza, sentori di uva passita, con note tostate di nocciola, cacao, caffè, amaretto, vaniglia e lievito.
GUSTO: elevata raffinatezza e morbidezza, aggraziato da tante varietà aromatiche, delicato, armonico, rotondo, gentile, con importanti sentori di frutta a guscio ed autorevole persistenza, quasi infinita.

Michele Dolzan nasce nel 1975, rappresentando la quinta generazione della famiglia, insieme al fratello Mauro. Questo distillato di vino fu posto in buone botti di legno duro per l'invecchiamento il 20 ottobre di quell'anno, seguendo la tradizione della famiglia Dolzan di tramandare in dote una selezione di distillati di qualità di padre in figlio. Questo brandy di 43 anni, riservato ai palati più selettivi, ha i profumi del paese da cui proviene e l'eredità di un modo di produzione unico.
- Capacità 70 cl
- Gradazione 40 %
- Tipologia Distillato di VIno
- Materia Prima -
- Distillazione metodo “de Varda”: esclusivo, artigianale e a ciclo discontinuo
- Maturazione -
- Età 43 Y.O.
- Grado di torba -
- Provenienza Trentino, Italia
- Distilleria Villa de Varda