Villa de Varda Stravecchia Nonno Giovanni – Grappa Riserva
ESAME VISIVO: riflessi tendenti all’oro carico, invitante e limpido.
PROFUMO: caldo, fine, intenso, delicato, suggestivo, coinvolgente, con splendido concerto olfattivo di mandorla tostata, caffè, cacao, amaretto, pasticceria fresca, mallo di noce, miele, frutta rossa molto matura, arricchito da note floreali.
GUSTO: vellutato, invitante, ampio, dolce, armonico, avvolgente, sensuale, ingentilito dalla fragranza della frutta a guscio, vaniglia e del tè, di grande eleganza, morbidezza ed intensità aromatica.
- Non Disponibile

La grappa Nonno Giovanni Stravecchia è il risultato di una tradizione unica della famiglia Dolzan. Da generazioni, infatti, tramandiamo di padre in figlio una selezione di pregiate grappe per garantire la continuità della nostra azienda, che è prima di tutto una famiglia. La grappa Nonno Giovanni Stravecchia Riserve di Famiglia si presenta in una scatola di legno di pino ed è accompagnata da una scheda tecnica numerata e firmata a mano dal mastro distillatore Luigi Dolzan. Questa grappa di Villa de Varda è ottenuta da vinacce di Pinot Nero trentino e Teroldego. Una grappa riserva dal profumo caldo e intenso che si percepisce già alla vista nel suo colore oro limpido e profondo.
- Capacità 70 cl
- Gradazione 40 %
- Tipologia Grappa
- Materia Prima 100% bucce d'uva selezionate di Pinot Nero e Teroldego del Trentino
- Distillazione metodo “de Varda”: esclusivo, artigianale e a ciclo discontinuo
- Maturazione per lunghi periodi in botti di castagno, rovere, acacia e ciliegio
- Età N.D.
- Grado di torba Non torbato
- Provenienza Trentino, Italia
- Distilleria Villa de Varda