- Nuovo
- Home
- Distillati
- Springbank 21YO 46% Release 2024
Springbank 21YO 46% Release 2024
Spedizione gratuita per l'Italia per ordini superiori a 75€
La distilleria Springbank fa parte della storia di Campbeltown, ma soprattutto è una delle poche sopravvissute alla crisi del whisky di Campbeltown ed è ancora oggi una delle distillerie più tradizionali della Scozia. Dal malto dell'orzo steso sul pavimento del malto all'imbottigliamento del whisky, tutto a Springbank è fatto internamente. Gli operai realizzano a mano l'intero processo; non c'è un computer nello stabilimento.
Lo Springbank 21 Years Old ricalca appieno il fantastico stile degli anni ‘80 e ’90, stato rilasciato per la prima volta nel 1995, la release 2024 Batch 24/164 invecchiato per 21 anni in un mix di botti 65% di Porto, 25% Ex-bourbon, 5% Ex-Sherry e ex-rum 5% è imbottigliato senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo a 46% grado pieno.
Naso: Note di caramello, erica, cereali, cannella, prugne e frutta rossa con sentori di cera d’api, miele e pelle.
Palato: Morbido e di gran corpo, oleoso con note di ribes, cannella, mandorle caramellate e vaniglia con sentori di rovere, pepe e cera d’api.
Finale: Lunga persistenza, cremoso, con note di anice, erba verde, uva rossa e frutti rossi con sentori di miele e zenzero.
- Capacità
- 70 cl
- Gradazione
- 46%
- Tipologia
- Single Malt Scotch Whisky
- Materia Prima
- 100% Malto D'orzo
- Distillazione
- Discontinua, Pot Still
- Maturazione
- Ex-Bourbon Ex-Sherry Ex-Rum Ex-Port
- Età
- 21YO
- Grado di torba
- Bassa
- Provenienza
- Campbeltown, Scozia
- Distilleria
- Springbank