- Nuovo
- Home
- Distillati
- Springbank 11YO Local Barley Release 2022
Springbank 11YO Local Barley Release 2022
Spedizione gratuita per l'Italia per ordini superiori a 75€
La serie Local Barley di Springbank è prodotta con orzo raccolto esclusivamente nella regione del Kintyre, dove si trova la distilleria. Per questa versione, l'orzo proviene dalla Glencraig Farm, situata a 3 chilometri a nord-est di Campbeltown, ed è della varietà Belgravian. Lo Springbank 10 Years Old Local Barley Sherry Cask è un whisky scozzese single malt leggermente torbato invecchiato per almeno 11 anni in botti 55% Ex-Sherry, 35% Ex-Bourbon e 10% Ex-Rum, imbottigliato al suo grado naturale di 55,1% per un totale di 15.000 bottiglie.
Naso: Delicato, avvolto in una ricca crema pasticcera, note tropicali, torta di mele e caramello salato.
Gusto: Ricco e Corposo, Note di malto, frutta mista, miele e vaniglia, caramello decadente e la presenza distintiva delle bacche di sorbo.
Finale: Medio, Si apre con una ricchezza e una maltosità duratura con note di torba, mantenendo una costante nota amara, tocco di frutto della passione e vaniglia.
Release 10/12/2022
- Capacità
- 70 cl
- Gradazione
- 58,1%
- Tipologia
- Single Malt Scotch Whisky
- Materia Prima
- 100% Malto D'orzo
- Distillazione
- Discontinua, Pot Still
- Maturazione
- Ex-Bourbon Ex-Sherry Ex-Rum
- Età
- 11 YO
- Grado di torba
- Bassa
- Provenienza
- Campbeltown, Scozia
- Distilleria
- Springbank