Springbank 18YO Cask Strength 46% Release 2023

  • Nuovo
Prezzo 196,72 € IVA escl.
Codice SPR18_46_2023

Spedizione gratuita per l'Italia per ordini superiori a 75€

payment

La distilleria Springbank fa parte della storia di Campbeltown, ma soprattutto è una delle poche sopravvissute alla crisi del whisky di Campbeltown ed è ancora oggi una delle distillerie più tradizionali della Scozia. Dal malto dell'orzo steso sul pavimento del malto all'imbottigliamento del whisky, tutto a Springbank è fatto internamente. Gli operai realizzano a mano l'intero processo; non c'è un computer nello stabilimento.
Springbank 18 Years Old Cask Strength è stato rilasciato per la prima volta nel 2009 (lotto n. 1) e ora siamo alla release 2023 uscita di un prodotto che continua a migliorare anno dopo anno.
Questa versione è composta da botti 65% Ex-Sherry, 20% Ex-Bourbon e 15% Ex-Rum, imbottigliato al grado pieno di 46%, Nessuna filtrazione a freddo, né aggiunta di coloranti.

Naso: Note fruttate, sentori di Zolfo, legge torba marina.
Palato: Leggermente oleoso, la torba viene accentuata, note di agrumi, cannella e spezie.
Finale:  lungo e persistente con note terrose, zenzero, caramello, cioccolato.

Capacità
70 cl
Gradazione
46%
Tipologia
Single Malt Scotch Whisky
Materia Prima
100% Malto D'orzo
Distillazione
Discontinua, Pot Still
Maturazione
Ex-Bourbon Ex-Sherry
Età
18YO
Grado di torba
Bassa
Provenienza
Campbeltown, Scozia
Distilleria
Springbank
Nuovo

Prodotti simili che potrebbero piacerti

Spesso acquistati insieme