Dunhill Zodiac 2020 "Year of Rat" - Limited Edition
Dunhill Zodiac 2020 "Year of Rat" Modello 3407 (Prince) Limited Edition, colore: Sabbiato Nero, Gruppo 3, vera in argento massiccio con incisione, senza filtro. Confezione originale: accompagnata da un portapipa Terracotta in morbida pelle goffrata con l'immagine del ratto, Pipa n° 173 di 218, sacchetto e scatola originale con certificato di Garanzia ed Autenticità.
- Non disponibile















Nell'Astrologia Cinese, ci sono dodici animali che rappresentano dodici diversi tipi di caratteri o personalità. Gli animali zodiacali sono, in ordine sequenziale: ratto, bue, tigre, coniglio, drago, serpente, cavallo, capra, scimmia, gallo, cane e maiale.
Vi sono diverse storie che spiegano perchè questi animali rappresentano lo zodiaco cinese. Una leggenda narra che l'Imperatore di Giada chiamò al suo cospetto tutti gli animali del suo regno, ma che solo dodici di essi vi si presentarono. Realizzata per celebrare il 1° anno del ciclo del calendario cinese, la pipa in edizione limitata "Year of Rat" è la prima della serie che rappresentano i segni dello zodiaco cinese. La pipa di quest'anno è una classica Prince Gruppo 3 (3407) in finissaggio Shell con bocchino in Ebanite, sulla pipa è montata una ghiera in Argento di 10mm accompagnata da un portapipa in morbida pelle appositamente realizzata per questa edizione limitata, questa edizione è limitata a 218 pezzi in tutto il mondo. poichè tutti i numeri contenenti la cifra "4" sono stati esclusi (il 4 rappresenta la morte in diversi paesi asiatici) quindi vengono realizzate 178 pipe di cui messe in commercio 177,
L'edizione N°1 è conservata negli archivi Dunhill The White Spot.
- Lunghezza 159 mm
- Altezza 31 mm
- Profondità fornello 19 mm
- Peso 27 gr
- Diametro interno 21 mm
- Diametro esterno 36 mm
- Serie Limited Editions
- Finissaggio Sabbiata
- Materiale Radica
- Bocchino Ebanite
- Fascia peso Da 21 a 35 gr
- Modello Dritta
- Filtro Senza filtro
- Shape Prince