Catalogo

Prezzo
131€ - 234€
Modello
Finissaggio
Materiale

Pipe Radice

Gigi Radice si forma dapprima, giovanissimo (1960) presso la Castello, per poi fondare insieme a Peppino Ascorti la Caminetto (1968). Nel 1979 decide dunque di ripartire con un proprio marchio, dando inizio alla Pipe Radice.

Dopo le prime difficoltà aziendali le pipe Radice si sono progressivamente guadagnate sempre maggiore spazio, anche grazie ai figli di Gigi Radice, Marzio e Gianluca, anch’essi Maestri dell’arte pipaia. Il successo commerciale della linea Clear si deve specialmente all’ottima lavorazione delle pipe Radice che si riscontra sin dai modelli più accessibili economicamente; una spiccata fantasia nella ricerca delle forme e delle linee, unita alla grande perizia tecnica di Gigi Radice, completa la rifinitura dei ciocchi iniziali.

La posizione dei punti sul bocchino è l’indicazione della tipologia di pipa; quelle con filtro trovano i punti posizionati lateralmente, mentre quelle senza filtro li riportano sulla faccia superiore del bocchino. La produzione complessiva si attesta sulle 1.800 pipe all’anno.

Mostrando 1 - 14 di 14 articoli