Consigli / In Evidenza

Il comparatore di Pipe on Line: non c’è paragone

Utilizzando il comparatore di Pipe on Line simuliamo la scelta di una pipa che vogliamo acquistare partendo da un’idea di base già abbastanza definita; dovrà essere dritta, sabbiata, scura e Continua a leggere...
Consigli / In Evidenza / Pipe

Il rodaggio della pipa

Costituita da materia naturale (legno di radica o altri derivati arborei) la pipa è soggetta, specialmente quando nuova, alle nuove condizioni ambientali determinate dal suo utilizzo. Ecco perché appare particolarmente Continua a leggere...
In Evidenza / Pipe

La punzonatura “Pura” di Pipe Brebbia: quando la qualità è di tradizione

Il successo della Pipe Brebbia sta nell’equilibrio che la casa di Varese ha saputo mantenere tra innovazione e tradizione. (altro…)
In Evidenza / Pipe

Pipe Amorelli: la pregevolezza della lavorazione artigianale

Un ceppo di erica temperato dal sole e nutrito dalla brezza del mare. Le pipe Amorelli nascono così, dalla scelta del ciocco giusto, quello che, al tocco e alla sbozzatura, Continua a leggere...

POST RECENTI

Pipe Chacom: il tempo non le invecchia

Nate presso il massiccio della Jura, nota in tutto il mondo per la sua radica, le pipe Chacom riescono ancora a conservare i segreti di essicazione e lavorazione dei ceppi: con una felice scoperta vecchia di sessant’anni. (altro…)

Per aspera ad astra: l’inconfondibile incisione delle pipe Ser Jacopo

Per amatori e intenditori si tratta di un’espressione ben nota, che contraddistingue spesso le creazioni delle pipe Ser Jacopo; ma cosa indica, e a cosa si riferisce l’espressione “per aspera ad astra”? (altro…)

Pipe Talamona: imbattibili sul rapporto qualità/prezzo

Tra i distretti della pipa italiani formatisi tra gli anni Sessanta e Settanta quello del Varesotto è senz’altro uno dei più importanti; è qui che artigiani capaci hanno valorizzato l’ ottima qualità della materia prima. (altro…)

Rind, Silk Cut, Epoca e Clear: tutte le finiture delle pipe Radice

La linea stilistica delle pipe Radice nacque da un preciso intento: distinguere la produzione di Gigi Radice da quella della concorrenza che, egli stesso, aveva partecipato a formare. (altro…)

Ser Jacopo sabbiata S1: molto più di una pipa

La Ser Jacopo sabbiata S1 riporta sugli scaffali di Pipeonline un pezzo di storia recente della gloriosa Manifattura Italiana attraverso il lascito di uno dei Maestri più importanti: Giancarlo Guidi. (altro…)

IL TEAM

Save